Rosemary ... and tortillas
Mia madre oggi mi ha portato dei rametti di rosmarino, sto togliendo gli aghetti e li ripongo in un vasetto della mia dispensa, che profumo...adoro i profumi della cucina, vi è mai successo di incantarvi e chiudere gli occhi mentre preparate una pietanza e lasciarvi inebriare dagli odori dei vari ingredienti? stasera in casa nostra si rompe la tradizionale cena a base di pizza come siamo soliti fare il sabato sera, in queste settimane fra san valentino e un compleanno,di focacce e pizze ci siamo un pò rimpinzati e quindi stasera di comune accordo si è deciso di fare le piadine! una volta le piadine le compravamo belle e pronte, poi visti gli aumenti vari un giorno ho deciso di provare a farle in casa e meraviglia delle wonders are easy to do, fast and very good :-)) those that do not you try, try it :-) I am a vegetarian because I do it without dripping, this is the recipe that I found online on a forum some time ago and with I have found it very well:
250 gr flour 3 tablespoons olive oil
50 cl milk 50 cl
warm water a teaspoon of salt
Mix flour, oil, salt, milk and water. You need to obtain a compound hard enough.
Spread the tortillas with about half inch thick, prick with a fork and bake on a nonstick or piadiniera as I do in a normal pan pretty big.
Poi si può condire con rucola e salumi (per i non vegetariani) e formaggio o in versione dolce con la nutella e granella di nocciole :-)
p.s. nella ricetta originale c'era anche il lievito istantaneo un pò, io nn ne avevo la prima volta e non l'ho messo non ho trovato nessuna differenza...fate voi
Buon sabato!!
0 comments:
Post a Comment